Image Alt

Business Continuity

Cos'è la Business Continuity ?

Ogni tipologia di impresa può subire eventi accidentali che possono minare la sua capacità operativa, con cause anche gravi in termini economici, di immagine o di credibilità per i propri clienti.

La Business Continuity, o Continuità Operativa, è l’abilità di un’impresa o organizzazione di continuare la sua produzione o l’erogazione di servizi anche a seguito di un incidente, senza doverne interrompere la catena produttiva.

La Business Continuity è uno strumento organizzativo incredibilmente potente, in quanto impostando un corretto Business Continuity Plan si migliorano i processi aziendali con un deciso guadagno in termini di efficienza.
La resilienza diventa quindi la caratteristica portante dell’impresa, indipendentemente dalle dimensioni di quest’ultima.

Main Partner dell’evento

I vantaggi della Business Continuity .

I vantaggi di avere un Business Continuity Plan aziendale sono numerosi:

L’azienda può garantire una reazione immediata in una situazione di crisi, grazie ad uno o più team preventivamente addestrati e con un ruolo ben definito

Ciascuno all'interno dell’azienda seguirà procedure operative chiare ed efficienti

L’efficienza aziendale non viene minata dall'imprevisto, in quanto tutti si adopereranno per mantenere invariata l’attività produttiva o l’erogazione di servizi.

Iscriviti .

Prenota subito il tuo posto entro il 2 novembre: i posti sono limitati.

Il costo per partecipare all’evento è di soli  47€ + iva

Continuità operativa aziendale

Cyber Risk e Sicurezza Informatica

Enterprise risk management

Normativa Vigente e GDPR

Bonus Ricerca e Sviluppo

Organizzazione

Partner

Con il patrocinio di